Archivio del Blog
ligne

|
Le vostre recensioni
ligne
vai all'indice di tutte le recensioni pubblicate

Il cinema... visto da www.viabonanno24.it

Kung Fu Panda

Titolo originale: Kung Fu Panda
Nazione: USA
Anno: 2008
Genere: Animazione
Durata: 95'
Regia: Mark Osborne, John Stevenson
Cast (voci): Fabio Volo

Nell'anno della Cina, con lo spirito fastoso e visionario della festa di apertura dei giochi olimpici, la Dreamworks, assicurando che si tratta di una dichiarazione d' amore a quella cultura, s'inventa la storia di un grasso, pigro e imbranato panda appassionato di kung fu costretto a servire spaghetti per accontentare papà (un'anitra).

Ma il destino ha deciso diversamente per lui: il Grande Maestro di kung fu, lassù nella cittadella fra le nuvole, sta cercando il nuovo guerriero invincibile, in grado di sostenere lo scontro con il cattivissimo Tai Lung, leopardo delle nevi dotato di forza e tecnica straordinarie. E che c'entra Po? Vuole assistere a tutti i costi alla cerimonia in cui sarà scelto l'eroe: arriva ovviamente in ritardo, le inventa tutte pur di entrare e, quando ormai sembra non potercela fare, cade proprio davanti al Maestro. Sarà quindi lui l'eletto e quindi entrerà nel mondo che ama coi suoi cinque leggendari idoli: Tigre, Gru, Mantide, Vipera, Scimmia più il maestro Shifu, riuscendo alla fine a difendere tutti dalle mire del perfido leopardo delle nevi.

Dopo un inizio un poco lento, Kung Fu Panda si anima definitivamente con le scene d'azione e marziali in cui il simpatico protagonista appassiona e diverte tutti. Simpatico e gradevole.

Voto: 3½/5


Torna alle altre recensioni

Torna su

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Online counter