Archivio del Blog
ligne

|
Le vostre recensioni
ligne
vai all'indice di tutte le recensioni pubblicate

Il cinema... visto da www.viabonanno24.it

Funeral Party

Titolo originale: Death at a Funeral
Nazione: Germania/Regno Unito/USA
Anno: 2007
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Frank Oz
Cast: Matthew MacFadyen, Rupert Graves, Alan Tudyk, Daisy Donovan, Kris Marshall, Ewen Bremner, Andy Nyman, Jane Asher, Keeley Hawes, Peter Dinklage

Frank Oz è l'attore e regista di innumerevoli film tra cui ricordiamo In & Out. Questa volta si scatena in un film low budget in cui non si risparmia nulla. Le situazioni a cui può dar luogo il ritrovarsi di persone conosciute e sconosciute a un funerale sono state proposte innumerevoli volte dal cinema ma in questa occasione la libertà di sberleffo e di irriverenza che il regista si concede non ha davvero limiti.

Assistiamo così a un inarrestabile succedersi di eventi che complicano anziché risolvere le situazioni producendo effetti esilaranti (complice una confezione di Valium davvero particolare).

Commedia british ma anche farsa sfrenata, l'abilità di Oz sta nel non essere comunque prevedibile e nel mantenere intatte la vis comica e ribelle di alcune scene. Si ride grasso ma un po' a rate: la risata infatti non è continua ma concentrata in alcune scene davvero crepapelle. Nel complesso comunque carino e divertente.

Voto: 3½/5
  • 9/1/08 18:57  
    Anonymous Tommi ha detto...

    Sì sì dai bellino, qualche risata ci scappa

  • 14/1/08 00:23  
    Blogger Andrea ha detto...

    Solo 'qualche risata'?? E' un continuo ridere!! L'ho veramente apprezzato ^.^ davvero uan commedia semplice e divertente...

  • 16/1/08 13:20  
    Anonymous Cla ha detto...

    Anche a me è piaciuto molto a dire il vero... sarà che avevo dei vicini di posto particolarmente ridanciani e trascinatori (;-P) ma ho riso davvero tanto!



Torna alle altre recensioni

Torna su

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Online counter