Archivio del Blog
ligne

|
Le vostre recensioni
ligne
vai all'indice di tutte le recensioni pubblicate

Il cinema... visto da www.viabonanno24.it

L'amore non va in vacanza

Titolo originale: The holiday
Nazione: USA
Anno: 2006
Genere: Commedia/Romantico
Durata: 138'
Regia: Nancy Meyers
Cast: Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black, Eli Wallach, Rufus Sewell, Edward Burns, Lydia Blanco, John Krasinski

L'ultimo film della regista di "What women want" e di "Tutto può succedere" risponde in modo soddisfacente alle aspettative: la sceneggiatrice americana ci propone la più classica delle commedie con una storia piacevole e divertente, i soliti equivoci e l'immancabile lieto fine.

La trama è ben confezionata e alla fine il film non annoia, anche se 140 minuti sono davvero troppi soprattutto perché il film si divide abbastanza nettamente in due parti ben distinte di cui una diverte e appassiona molto più dell'altra. E così va a finire che ci si affeziona tanto alle vicende dell'inedita coppia Cameron Diaz & Jude Law mentre la storia tra Kate Winslet & Jack Black scivola decisamente in secondo piano, salvata solamente da un magnifico Eli Wallach (92 anni a Dicembre!) che, 41 anni dopo aver recitato ne "Il buono il brutto e il cattivo", dimostra di avere ancora molto da insegnare a tanti nuovi talenti di Hollywood.

Tutto sommato comunque la pellicola risulta piacevole e lo sdolcinato e (ovviamente) scontato lieto fine riuscirà anche a strappare qualche lacrima ai più "piagnoni". E tutto ciò potrebbe anche bastare per una commedia dalla quale non si pretende certo originalità anche se, visti i risultati (decisamente migliori) ottenuti con "Tutto può succedere" (probabilmente anche grazie alla bravura di Diane Keaton e Jack Nicholson), forse ci si poteva aspettare qualcosa in più.

Voto: 2½/5


Torna alle altre recensioni

Torna su

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Online counter