Il sito di Francesco Pintus e della sua vecchia casa in via Bonanno 24 a Pisa: le sue foto, la sua casa e i suoi blog.
viabonanno24 via bonanno 24 pisa francesco pintus cagliari viabonanno bonanno24 burraco pisa francesco pintus pisa http://www.viabonanno24.it
Mappa del sito
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne
ligne

Una foto random
dalla gallery
ligne

Francesco e Tommaso si riposano seduti su una panchina di Central Park
(dall'album di Francesco:
Estate 2008 - New York)



Area riservata
ligne

I giochi

La prova di resistenza
Spesso più i giochi sono stupidi, più ci tengono apppiccicati allo schermo: questo piccolo rompicapo ne è la dimostrazione! Tutto quello che bisogna fare è trascinare col mouse il blocco rosso centrale cercando di evitare di toccare i bordi del quadrato e gli altri blocchi blu. Sembra facile... ma non lo è: riuscirete a resistere almeno 20 secondi?


Il pranzo è servito
Varrebbe la pena giocarci anche solo per la fantastica musichetta... quanti ricordi!!! Ma non le fanno più le belle trasmissioni di un tempo?



Il Papa parolibero
Con Papa parolibero puoi comporre i messaggi del pontefice per la comunità cristiana. Scoprirai quanto è facile dire cose edificanti e di grande impatto. Se le prime volte ti escono dei discorsi stupidi o senza senso, non preoccuparti, finchè sei Papa sei infallibile! E se invece ti escono messaggi un po' blasfemi... beh, in fondo è solo un gioco no?


Traffic Jam: l'ingorgo
Siete al volante di un'auto rossa fiammante, e invece di sfrecciare a tutta velocità per le strade della città, la sola cosa che siete costretti a fare è... uscire dal parcheggio! Ricordatevi che le macchine possono muoversi solo in avanti e all'indietro, dovrete perciò manovrare tutte le macchine che vi intralciano la strada prima di uscire da questo terribile ingorgo. Un appasionante rompicapo che vi terrà per ore di fronte al pc!


Atterraggio Lunare
Stavolta non si tratta di pilotare come un pazzo la prima astronave spaziale che vi capita sparando laser alla rinfusa contro qualche improbabile invasore: qui si fa sul serio. Siete il capitano di un modulo lunare e dovete manovrare per raggiungere le varie piattaforme, avendo cura di evitare tutti gli ostacoli, ricaricare i serbatoi di carburante e atterrare sempre con molta delicatezza. Consigliato solo ai più pazienti!


Gold Miner
Sarà pure un vecchietto aggrinzito e claudicante, ma quando si tratta di tirar su pepite d'oro grosse come macigni non c'è peso che non riesca a sollevare! Sarà vostro compito prendere la mira e lanciare l'argano (si usa la tastiera) con quanta più accuratezza potete e... diventare ricchi il più in fretta possibile!


Bat and Mouse
Come un novello "Jerry" dovrete fuggire da un perfido "Tom" che, senza alcuno scrupolo cercherà di colpirvi mentre correte da una lato all'altro della casa per accaparrarvi una fetta del tanto agognato formaggio. La peculiorità del gioco sta nella violenza, sempre crescente, con la quale cercheranno di terminarvi ad ogni quadro successivo! Ricordatevi di inserire un nome prima di iniziare a giocare! I movimenti sono con le frecce della tastiera.


Pucca Pursuit
Il gioco non è particolarmente divertente nè vario ma Pucca è meravigliosa e questo gioco non poteva mancare. Bisogna limitarsi a far correre la nostra eroina per tutto il livello facendole conquistare quanti più cuoricini riesce ed evitando gli ostacoli.


Kaeru Jump
Lo scopo del gioco è far saltare la nostra rana su tutte le foglie disponibili. Attenzione però, è possibile muoversi solo in orizzontale e in verticale! Un divertente rompicapo per chi ama scervellarsi fin quando non trova una soluzione!


Puzzle Bobble
Il mitico Puzzle Bobble della sala giochi! Imperdibile, una pietra miliare. Aiutate i draghetti a superare tutti i livelli. Lo scopo è far esplodere tutti i palloncini prima che finisca il tempo: posizionate i palloncini dello stesso colore a gruppi di tre per farli scomparire. INVIO: inizia la partita. FRECCE: direziona lo sparo. BARRA SPAZIATRICE: spara la pallina.


Pacman
Il gioco è un classico dei cosiddetti "arcade" e si basa su regole semplici: sfuggire ai fantasmini e mangiare le pillole disseminate lungo il labirinto. Se queste vengono eliminate tutte, si passa ad un livello superiore, dove i nemici sono più pericolosi ed i frutti più esotici. Se Pacman riesce a mangiare le pillole lampeggianti diventa invulnerabile per alcuni secondi e di fantasmini si colorano di blu. Se essi vengono mangiati, i punti guadagnati sono centinaia.


Paintball
Disegna con il mouse il percorso per far sbattere il pallino contro il quadrato. Un simpatico rompicapo forse a volte un po' troppo semplice ma comunque divertente.



Paths 2
In questo gioco, simile al precedente ma molto più difficile, dovrete disegnare il percorso per far raggiungere alla stella la pallina. Numerosi ostacoli vi daranno fastidio e starà a voi muoverli e spostarli mentre la pallina si muove. Usate il mouse per tracciare il percorso e per spostare gli ostacoli e la barra spaziatrice per far partire la pallina.


Bible Fight
È più forte Mosè o Noè? Maria riuscirà a sconfiggere suo figlio Gesù? Scopritelo con Bible Fight, un epico e dissacrante giochino in stile Street Fighter. Si può scegliere con chi giocare tra Gesù, la Madonna con il bambino, Mosè, Eva, Noè e Satana, più un personaggio segreto da sbloccare (niente di meno che Dio!). E ognuno di essi ha delle mosse speciali che sono tutto un programma! Non dimenticate di cliccare su "Controls" per imparare come muovere il vostro personaggio prima di giocare!


Bubbles
Il gioco in sè non è granchè: si tratta di far scoppiare tutte le palline nello schermo sparando tre palline dello stesso colore l'una vicina all'altra. Un gioco vecchio e scontato... ma dal quale, una volta iniziato a giocare, non si riesce più a staccarsi (vero Claudia?)!


Scacchi
Una versione degli scacchi con grafica semplice ed ottima giocabilità. Se sceglierete la versione "Deep" invece di "Shallow", il computer sarà un avversario piuttosto impegnativo e vi sarà difficile spuntarla realmente. Per muovere un pezzo della scacchiera clicca su di esso utilizzando il Mouse e poi sulla destinazione. Il Computer memorizza tutte le mosse fatte in una finestra a destra contenente lo storico.


Tetris
Un essenziale Tetris. Per giocare vi basta cliccare su "Play", per ruotare i mattoncini usate i tasti direzionali della vostra tastiera, per mettere il gioco in pausa schiacciate "P", per interrompere la partita schiacciate "Q". E' tutto, direi. Buon divertimento!


Battaglia Navale
Per iniziare clicca con il mouse su Patrol Boat, Destroyer, Submariner, Carrier (le tue navi), decidendo di volta in volta la loro disposizione nella tua area di gioco (usa i tasti Horizontal o Vertical). Tieni presente che tra di essi devo lasciare una linea di caselle vuote. Quando avrai terminato, potrai iniziare a cliccare col mouse sull'area di gioco avversaria. Se colpirai un vascello, vedrai un piccolo fuoco. Vince chi affonda tutte le navi nemiche.


Calcio Balilla
Si può giocare da soli contro il computer, o con un avversario allo stesso pc. Nel primo caso, basterà selezionare il livello di gioco (spuntare una delle caselle novice, semi-pro, pro) nel solo riquadro a sinistra. Nel secondo caso, la selezione andrà effettuata nel riquadro a destra. I tasti da usare sono le frecce della tastiera verso l'alto o verso il basso (se si gioca contro il computer) ed i tasti A e Z che vanno premuti dall'eventuale secondo giocatore. In tal modo, si fanno scorrere le file di calciatori in senso longitudinale, esattamente come avveniva nei vecchi biliardini da bar. La palla viene automaticamente colpita appena si entra in contatto con essa.


Sudoku
L'obiettivo è semplice: collocare le cifre nella griglia, in modo tale che ogni riga, colonna e box (cioè i numerosi riquadri che formano la griglia) contengano numeri da 1 a 9, senza che essi si ripetano. Per collocare in numeri nelle caselle, prima fai click col tasto sinistro del mouse sulle sfere rosse poste in basso a sinistra e poi clicca di nuovo sulla posizione scelta. I tasti Back e Forw, che compaiono dopo aver effettuato la "mossa", servono ad annullare ed a ripetere l'azione. Se vuoi, prima di iniziare la partita, puoi decidere il livello di difficoltà, cliccando sul tasto Make Board. Ciò ti consentirà di creare una griglia a tuo piacimento: basta premere uno dei pulsanti verdi, in ordine di crescente di complessità, da Too Easy Board ("Troppo facile") a Crazy Board ("Griglia folle"). Per cancellare i numeri già presenti, pigia il bottone Clear All e, per azzerare la scelta della tabella, usa il bottone Reset Board. Per cominciare a giocare, fai click su Game Play. Infine, il bottone Hint (alla destra dei pallini rossi con le cifre) permette di visualizzare le caselle da riempire dopo che le stesse sono state definite dalle tue precedenti mosse.


Biliardo
Per giocare al biliardo classico (si gioca con 15 palle e si dovranno mandare in buca quelle piene o quelle cerchiate, lasciando la numero 8 per ultima) va selezionata la modalità di gioco "8-ball" scegliendo player 1 se si gioca da soli; player 1 - player 2 se si sfida un amico che digita allo stesso pc; player 1 - computer se si sceglie di gareggiare contro il pc. Per tirare, va utilizzato il mouse: muovendolo, si decide la direzione; poi, si tiene premuto il tasto sinistro, in modo da regolare la potenza; infine, si rilascia. Per escludere la musica in sottofondo, cliccare sul simbolo della nota musicale.


Super Mario Bros
In assoluto il più bel Super Mario presente su internet, del tutto fedele all'originale per personaggi, giocabilità, tipo di avventura, ed evoluzione del gioco. Dovrete superare i vari quadri uccidendo i nemici di sempre, raccogliendo le monete, nonchè i funghi che vi faranno crescere e i fiori che vi consentiranno di sparare. Tre i livelli di difficoltà, e nove le vite a disposizione in quest'avventura. Usate la SPACEBAR per selezionare le voci di menu, andare avanti nelle vignette, e iniziare il gioco; usate le FRECCE destra e sinistra per muovervi, la FRECCIA in alto per entrare nelle porte, quella in basso per chinarvi, la A per saltare, la S per sparare o per correre, e la A e S insieme per fare salti più grandi.


Solitario
Uno dei più classici e famosi solitari con le carte francesi. Per giocare devi spostare con il mouse le carte da un mazzetto all'altro seguendo un ordine decrescente e alternando il colore rosso al colore nero. Puoi spostare anche interi mazzetti di carte gia disposti in ordine decrescente. Un solitario molto semplice ma molto appassionante.


Chi vuol essere Milionario?
Il gioco del Milionario come lo hai visto in TV. Rispondi a tutte le domande e fai la tua scalata verso il milione! Giochi con tutti gli aiuti del gioco vero: la telefonata, il pubblico, lo switch e il "50 e 50". Le domande sono in perenne aggiornamento perché gli utenti ne possono inviare continuamente di nuove quindi arrivare al milione è difficilissimo. L'unica cosa fastidiosa è la voce di Gerry Scotti: se proprio non la sopportate, spegnete le casse!


Segnalaci un gioco

Hai visto in qualche altro sito un gioco che vorresti vedere su www.viabonanno24.it? Conosci qualche videogioco che ti piacerebbe riuscire a trovare su internet? Tra i giochi presenti manca il tuo preferito? Scrivici descrivendoci il gioco che vorresti e, se ce l'hai, l'indirizzo web a cui l'hai già visto! Lo metteremo in questa pagina al prossimo aggiornamento!

Torna alla homepage

HAUT DE PAGE

www.francescopintus.it viabonanno24 via bonanno 24 pisa francesco pintus cagliari viabonanno bonanno24 burraco pisa francesco pintus pisa http://www.viabonanno24.it
Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com