Archivio del Blog
ligne
vai all'indice di tutti i post del blog di Francesco

Il blog di Francesco

11 novembre 2008

Finalmente arrivano i risultati!

Finalmente, dopo aver partecipato a circa una decina di tornei di Burraco, la "gloria" è arrivata! :)

Domenica sera è stato il turno del Bridge Club di Lucca dove io e Francesca ci siamo aggiudicati la seconda posizione, sbaragliando le altre coppie con tanta furbizia ma anche (dobbiamo ammetterlo) una fortuna davvero fuori dall'ordinario.

Lunedì sera invece io e Tommaso ci siamo accaparrati il "premio tecnico" al torneo del Circolo Arci di Zambra (un paesino in provincia di Pisa). Perchè "tecnico"? Beh, non siamo riusciti a concludere il torneo in una delle primissime posizioni ma ogni volta oltre ai tre, quattro o cinque premi riservati alle coppie meglio classificate, c'è sempre un premio (chiamato "tecnico" appunto) che premia la coppia che ha totalizzato il punteggio più alto sommando le due migliori partite della serata.

A questo punto conosco il gioco e i circoli della zona abbastanza bene da poter fare alcune osservazioni:
1) è incredibile come, gira e rigira, alla fine si incontrino sempre alcune presenze ormai diventate "mitiche", anche cambiando sede del torneo.
2) nel gioco indubbiamente conta moltissimo la fortuna ma è l'abilità del giocatore che può limitare i danni quando la serata è storta e "non entrano le carte" e allo stesso tempo può invece trasformare una serata "buona" e fortunata in un vero e proprio trionfo.
3) tempo fa avevo detto che ritenevo il Burraco ancora molto meno divertente del Pinnacolo: mi rimangio assolutamente quello che ho detto! In realtà trovo che sia più divertente, più emozionante ma anche che premi di più l'astuzia, la bravura e soprattutto "le malizie" (come mi disse una signora qualche settimana fa, dopo avermi impietosamente battuto proprio perché mi ero lasciato fregare dalla sue "malizie").

Una nota di merito spetta anche al bellissimo spettacolo di Sabina Guzzanti al quale ho assistito giovedì scorso al Teatro Saschall di Firenze. Lei è stata bravissima come al solito e tutto è stato reso ancora più entusiasmante dalla eccellente posizione in terza fila, a pochissimi metri dal palco e esattamente di fronte a lei (come potete vedere dalle foto)... e per questo devo ringraziare Tommaso che mi ha regalato i biglietti con larghissimo anticipo! :-)

Per concludere mi resta solo da dire che, come ho già detto in un commento al mio post precedente (su Ligabue ai Lucca Comics), purtroppo dovrò rinunciare ad assistere ai due concerti di beneficienza "voce e chitarra" che Ligabue terrà domenica e lunedì a Correggio e Reggio Emilia per più motivi. Innanzitutto conciliare lavoro e lezioni universitarie con una gita fuori porta così lontana sarebbe stato davvero impegnativa. E poi i biglietti per entrambe le date sono finiti appena hanno aperto i box office dei due teatri. Pensate che in tantissimi si son messi in paziente attesa la mattina prima e hanno dormito di fronte al teatro, per un totale di più di 30 ore di fila. Vorrà dire che sarò ancora più motivato a non mancare alla prossima! :-)
| 1 Commenti | Aggiungi un commento
  • 11/11/08 21:26  
    Anonymous Tommi ha detto...

    Come non ricordare la onnipresente "livornese", alta 1.54 con i tacchi, che rispose ad un suo avversario "Ma che ____ vuoi?" quando quest'ultimo la esortò a non prendersela a male per la bruciante sconfitta!



Torna al blog

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Marketing ROI