Archivio del Blog
ligne
vai all'indice di tutti i post del blog di Francesco

Il blog di Francesco

08 ottobre 2008

La pesca di beneficienza

Come ogni anno, in occasione della ricorrenza della festa di S. Croce, le strade di Lucca si riempiono di bancarelle che vendono ogni tipo di generi alimentari, utensili x la casa e oggetti di abbigliamento.

In una di queste bancarelle, allestita dalla Croce Rossa, si ha la possibilità di partecipare a una pesca di beneficienza. Per la "modica" cifra di 1,50 euro si estrae a sorte un foglietto da un'enorme boccia di vetro dove sono presenti migliaia di foglietti arrotolati e chiusi con un elastico. Sul foglietto sorteggiato è stampato un numero: confrontandolo con la lunghissima lista riportata in un libro sul bancone della bancarella, si scopre cosa si è vinto. Qualcosa si vince sempre ma ovviamente i premi più ricchi sono una rarità (e a volte mi viene il dubbio che i foglietti con quei premi non esistano proprio!).

Nel corso degli anni, ho così avuto il piacere di vincere: un succo di frutta, un barattolo di pomodori pelati, un pacchetto di caramelle e una bottiglietta d'acqua. Quest'anno mi è toccato un sacchetto di fiori secchi profumati alla lavanda e, finora, forse è il premio migliore che mi sia capitato.

Vi state chiedendo perché mi ostino ogni anno a partecipare? In realtà non lo so bene neanch'io ma forse mi attrae il fatto di vedere esposti i premi più prestigiosi come una bicicletta, un robot da cucina, uno stereo, un videoregistratore, ecc. (chissà se qualcuno li ha mai vinti!). E poi in fondo va tutto in beneficienza quindi tutto sommato il mio euro e mezzo va a chi ne ha più bisogno di me! :)

| 1 Commenti | Aggiungi un commento
  • 14/10/08 21:47  
    Anonymous Tommi ha detto...

    Bella la "mi" Lucca



Torna al blog

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Marketing ROI