Archivio del Blog
ligne

|
Le vostre recensioni
ligne
vai all'indice di tutte le recensioni pubblicate

Il cinema... visto da www.viabonanno24.it

Indiana Jones e il regno del tempio di cristallo

Titolo originale: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Nazione: USA
Anno: 2008
Genere: Azione/Avventura
Durata: 126'
Regia: Steven Spielberg
Cast: Harrison Ford, Shia LaBeouf, Cate Blanchett, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Alan Dale, Joel Stoffer

La bomba atomica. Un mare mobile di furenti formiconi rossi, capaci di trascinare un uomo nel loro formicaio. L'eroe sessantaseienne che salta, corre, s'arrampica con grande agilità. Inseguimenti in moto, anche attraverso una manifestazione e dentro l'Università. Viaggio in Perù. Un sepolcro pieno di scorpioni. Persecuzioni del Fbi. Temibili militari sovietici comandati da una bellissima colonnello che si batte con la spada ed è Cate Blanchett. Un grosso serpente verdolino usato per salvarsi dalle sabbie mobili. La guerra fredda. Un figlio mai conosciuto prima. Cascate impetuose. La piramide che si disfa, le antiche mura che crollano, un disco volante: e alla fine il matrimonio di Indiana Jones.

Non è a un film come questo che si chiede grande recitazione, il ritmo furibondo evita di far riflettere su ciò che si vede, e sulla sua logica. Così tra cunicoli pieni di ragnatele, attacchi di indios redivivi e tesori accumulati dagli alieni, il film mescola avventura e fantascienza, alla ricerca di una chiave di divertimento adatta ai nuovi tempi, ma finisce per sembrare un film che sembra fatto soprattutto per i fan già convinti e che dà l'impressione di essere stato più divertente da ideare e girare piuttosto che da guardare.

Secondo me davvero pessimo: noioso, poco coinvolgente e (ovviamente) troppo irreale ed esagerato.

Voto: 1/5


Torna alle altre recensioni

Torna su

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Online counter