Archivio del Blog
ligne

|
Le vostre recensioni
ligne
vai all'indice di tutte le recensioni pubblicate

Il cinema... visto da www.viabonanno24.it

La famiglia Savage

Titolo originale: The Savages
Nazione: U.S.A.
Anno: 2007
Genere: Commedia/Drammatico
Durata: 113'
Regia: Tamara Jenkins
Cast: Philip Seymour Hoffman, Laura Linney, Peter Friedman, Gbenga Akinnagbe, Cara Seymour, Philip Bosco, Sidné Anderson, Erica Berg, Michael Blackson, Hal Blankenship

John e Wendy sono un fratello e una sorella che vivono lontani e si sentono raramente, alle prese con gli stessi problemi: entrambi insoddisfatti della propria vita sentimentale e professionale si trovano all'improvviso a doversi prendere cura dell'anziano padre, non particolarmente amato, sprofondato negli abissi della demenza senile e cacciato dalla casa in cui si trovava dopo la morte della sua compagna. Passando da una casa di cura all'altra, i due impareranno a conoscersi e a conoscere meglio il proprio genitore.

Commedia dal plot che sfiora una certa banalità, la cosa migliore della Famiglia Savage sta nel ritratto di questi due adulti-bambini, emarginati del sistema competitivo. Il film è ben recitato e non sarebbe neanche male se si riesce a sorvolare sulla sua estrema lentezza: purtroppo già l'argomento non è dei più felici, in più un ritmo così soporifero lo rende abbastanza pesante e noioso. Bravi comunque fratello, sorella e padre.

Voto: 2/5


Torna alle altre recensioni

Torna su

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Online counter