Archivio del Blog
ligne
vai all'indice di tutti i post del blog di www.viabonanno24.it

Il blog di www.viabonanno24.it

22 dicembre 2006

Via Bonanno 24...la casa posseduta...

Chi l'avrebbe mai detto...dopo le zanzare...dopo i vermi...i fantasmi!!!
Ahahaha beh naturalmente scherzo, ma qualche giorno fa sono successi degli eventi mooooooolto strani...
Ero in bagno e all'improvviso sento il rumore dell'accensione automatica dei fornelli. Era rimasta incantata e nn smetteva di fare scintille. 'Tac...tac...tac...'
Io penso 'ma ke fa daniele???'.
E Daniele in camera sua pensa 'ma ke fa andrea?!'.
Ci ritroviamo in cucina, e visto che non era nessuno dei due a premere di continuo e in maniera ossessiva l'accensione automatica dei fornelli, ci chiediamo...'e allora ke cavolo succede??'.
Forse c'è entrata l'acqua...allora a smontare il tasto, a cercare di asciugare, a smuovere i fornelli, a prenderlo a botte...niente...il chiasso insiste.
Dani e Fra che aprono sportelli su sportelli...niente...
E che si fa?? Si chiama il Marianelli e li si dice...
Il tecnico sarebbe arrivato forse il giorno dopo...il resto della storia però nn lo so...alle cinque e mezzo sono uscita e sono tornata alle 23 (col mio fid...muhahahah)...e - miracolo! - il rumore era cessato!!! Grazie Signore grazie!!!
L'importante è questo :-)
Perchè veramente quel tac tac tac mi stava scassando le balle....
E i bachi, direte voi? Ci sono ancora...abbiamo gettato anche una confezione di camomilla, ma quelli persistono!!! Aiutooooo!!!!
Ma veniamo al fatto numero 2: il mistero della camera di Fra...
France era partito da poche ore e io ero in casa da sola. Vado a fare la doccia e appena finisco torna Dani.
A un certo punto mi fa 'ma sei stata in camera di fra?'.
Io 'no...perchè?'.
Lui mi risponde 'perchè c'era la porta e la finestra aperte...'.
'ma le avrà lasciate aperte lui, magari era di corsa e se ne è dimenticato...'
'No no...lui le aveva chiuse...'.
Gelo.
E allora??? Chi è stato?! Mistero!!
Forse...un fantasma?? Che con le sue onde elettromagnetiche ha mandato in tilt il sistema di accensione dei fornelli e, fatto n 3, il giorno prima aveva mandato in crisi il modem fastweb??
Chi lo sa...eheheheh.
Roba da X-Files...muhahhahahah.
Beh che dire...staremo a vedere...
Alla prossima!!!
Ciao e super auguri
la vostra Andre ;-)
  • 22/12/06 19:54  
    Anonymous Nonnina del focolare ha detto...

    Posso svelare il mistero... La finestra aperta ce l'ha lasciata intenzionalmente Francecso... Io almeno gli ho proposto di abbassare la tapparella sennò la camera al suo ritorno sarebbe diventata una piscina

  • 22/12/06 21:21  
    Blogger Francesco ha detto...

    Confermo... la finestra l'avevo volutamente lasciata aperta io!

    La porta... boh... non ricordo! ;-)




Torna su

12 dicembre 2006

Albero di Natale, palloncini e fornelli

Gran confusione in via Bonanno 24! A poche ore dall'attesissima cena per festeggiare l'inaugurazione del sito, fervono i preparativi!

Ieri sera è stato il momento degli addobbi natalizi: dopo l'albero di Natale in Rockefeller Center, anche a casa nostra si sono accese le prime luci e sono comparsi i primi decori festivi! Le foto di questo evento sono già state inserite nella photogallery!

Oggi invece l'attenzione è stata dedicata principalmente alla grande festa che si terrà tra meno di 3 ore: pulizia di tutta la casa, decori alle pareti (non temete... è stato tutto documentato da foto e presto sarà possibile ammirare ogni singolo festone!), palloncini e... pulizia della cucina allagata. Già, purtroppo è capitato anche questo! :-(

In occasione dell'evento odierno infatti Daniele avev ben pensato di lavare lo zerbino e il tappetino del bagno infilandoli in lavatrice. Non si sa per quale motivo però (tra le cause non è stata esclusa la possibilità dell'errore umano nell'impostare il programma di lavaggio) la lavatrice non ha effettuato lo scarico dell'acqua. Ma ovviamente... chi poteva prevederlo?! Io no di certo... e infatti verso l'ora di pranzo mi avvio spavaldo verso la lavatrice, vedo che aveva finito e senza pensarci due volte apro lo sportello ma... SORPRESA!!!

Improvvisamente un fiume di acqua (per giunta sporca) mi investe e va a riempire praticamente tutta la cucina! Allora sposto subito l'aspirapolvere che era distante pochi metri e poi, armato di secchio e spazzolone, inizio la mia opera di pulizia!

Comunque, superato anche questo problema, si passa alla fase più impegnativa di tutte: ovvero CUCINARE!!! Tutte ricette nuove e mai sperimentate che per ovvi motivi ancora non vi possiamo anticipare... sarà tutto una sorpresa e verrà svelato in diretta nella pagina della webcam durante la serata! Quest'ultima fase comunque è ancora in pieno svolgimento nonostante l'assenza di Andrea (Andre dove sei?!? Torna presto!!!) e per ora sembra (?) procedere bene... ma questo saranno i nostri ospiti a giudicarlo!

Ora si torna ai fornelli... l'appuntamento è fissato per le 21 qua in Via Bonanno 24, vi ricordiamo ancora una volta che siete TUTTI INVITATI! Per chi non potesse partecipare, dalla stessa ora sarà online la webcam in sala da pranzo... insomma, non avete scuse, non potete mancare!

A dopo!
  • 13/12/06 01:01  
    Blogger Daniele ha detto...

    Danix porge i suoi più sentiti ringraziamenti per la splendida serata in via Bonanno, 24. Eheh.. grazie mille per la cena e per il "gustoso" brasato di gatto! :O)p
    Un abbraccio a tutti e di nuovo mille grazie...
    Danix




Torna su

07 dicembre 2006

Problema bachi risolto?

Stamattina mi alzo e sulla lavagnetta in cucina trovo questo messaggio di Fra:

Sempre più avvalorata l'ipotesi che i bachi provengano dalla cappa: ho aperto lo sportello per accendere la luce e ne ho trovati 6. O sono ottimi scalatori o...
...IN QUELLA CAPPA C'E' QUALCOSA CHE NON VA...

Allora controllo. E infatti vedo nella lampada della cappa c'è un bachetto. Apro lo sportello e ce ne sono due.
Forse c'è un animale morto?? No, impossibile...sentiremmo il puzzo...E allora???
Arriva Dani e mi suggerisce di controllare insieme nei ripiani sopra la cappa.
Guardiamo e...infatti ce ne sono molti! Ma da dove vengono?? Nel secondo ripiano ci sono biscotti, fette biscottate, preparato per purè e per crèpe.
Che forse...?
Controlliamo. Biscotti: chiusi. Purè: niente. Crèpe: niente.
Fette biscottate. Le apriamo. A prima vista nulla. Ma noto che sul fondo ci sono delle macchie e altro...forse abbiamo trovato il colpevole!!!!
Buttiamo il pacchetto e ripuliamo il resto dai simpatici animaletti.
Non rimane che aspettare e ricontrollare nel futuro.
Per adesso sembra risolto il mistero dei vermetti. Se ci dovessero essere svolte o novità, vi faremo sapere ;-)
A presto!!!
Andre


Torna su

06 dicembre 2006

La cucina di via Bonanno 24 infestata dai vermi...


Non bastavano le mega-zanzare...

Adesso, a movimentare la vita del nostro allegro appartamento ci si mettono pure...i vermi!!!

Minuscoli eh...se non li guardate da vicino manco ve ne accorgereste che sono bachetti...ma insomma!!!

Ieri mattina mi alzo per fare colazione...e noto che nello spazio fra i fornelli e il lavello ci sono dei piccoli 'affarini' bianchi. A prima vista sembrano rimanenze di pastina da brodo.

Guardo meglio...e vedo che hanno la testina...e che se ci soffio sopra si muovono...orrore!!!!

E non solo!!! Sono anche fra i fornelli!!!

Rabbrividisco.

E' la seconda volta che mi capita...la prima avevo dei dubbi sulla natura di quegli affarini bianchi...ma adesso...ogni dubbio è fugato.

"Bachi!!!!" mi dico.

"Che schifo!!! Abbiamo i bachi in cucina!!!".

Osservo per vedere da dove azz vengono...niente!!!

Mistero!!! Come per le zanzare!!! Ma c'è qualcuno che la notte ce li mette apposta??? E che cavolo!!!

"Devo dirlo a Fra e a Dani...".

E così faccio.

E anche loro...non hanno la minima idea del perché queste fastidiose creature hanno fatto la loro apparizione nella nostra cucina!!!

Non vengono ne da pane ammuffito, ne da pasta vecchia, ne da biscotti andati a male...sono localizzati proprio nella zona fornelli!!!

E allora???!!! Come lo risolviamo??!!

Per adesso prosegue l'inchiesta...prossimamente, aggiornamenti sulla questione 'vermi'.

A presto da Andre!!!


Torna su

01 dicembre 2006

Ipse Tommaso dixit

In occasione dell'apertura del sito, Tommaso ci ha voluto dedicare una sua personale presentazione:

Dopo il lancio nel web di ebay.com per la vendita di qualsiasi cosa o di google.com per la ricerca di siti, oggi 1° dicembre 2006 nasce per voi https://www.viabonanno24.it/ per... beh, non saprei proprio, in fondo anche il Tamagotchi a cosa serviva?

Un sito che parla di tre studenti in 63 metri quadrati afflitti dalla piaga delle zanzare,
un po' come gli egizi nella Bibbia, o dall'accumolo di rifiuti nella dispensa, come i napoletani per le strade della loro città.

Insomma, tre semplici ragazzi che nonostante l'indice sugli infortuni domestici sia salito al 71%, continueranno ad aggiornarvi sulle loro avventure/disavventure nella loro abitazione di via Bonanno Pisano 24 a Pisa.

Per entare in casa non serve suonare il campanello, basta un clic!

  • 1/12/06 22:30  
    Anonymous marta ha detto...

    AHAH, direttamente da cagliari sn la prima a commentare questo blog del mio concittadiono ed ex compagno di scuola...e bravo Franciu ex dj...nella biografia questo no?eh eh bella e simpatica idea
    ciauz
    Marta




Torna su

È nato www.viabonanno24.it

Ciao!

Dopo una lunga attesa, da oggi 1° dicembre 2006, www.viabonanno24.it è finalmente online!

Innanzitutto qualche riga per spiegare cosa è e qual è lo scopo di questo sito (se mai ne avrà uno). L'idea di creare questo spazio è nata una sera di inizio ottobre: io, Daniele e Andrea stavamo commentando l'impresa che avevamo appena terminato, ovvero il montaggio delle zanzariere alle finestre di tutte le stanze della casa (sono disponibili anche il racconto e le foto di quell'esperienza), quando ci siamo resi conto di come in casa nostra capitassero talmente tanti fatti strani, curiosi e divertenti da meritare la loro pubblicazione su Internet. Da lì ne è nata una discussione: un blog? una fotogallery? oppure... un vero e proprio sito web con tanto di dominio registrato? Ebbene... qualche giorno dopo io avevo già avviato le procedure di registrazione del nostro indirizzo e nel giro di poche settimane il sito ha iniziato a prendere vita!

Lo scopo di www.viabonanno24.it è quindi presto detto: la nostra intenzione al momento è principalmente quella di raccontare tutto quello che ci succede dentro e fuori dalla casa, di inserire le nostre foto e i nostri filmati, ma più in generale, di pubblicare in questo spazio tutto quello che ci salta in testa e che ci piacerebbe condividere con i nostri amici (recensioni dei film che più ci sono piaciuti, curiosità trovate girovagando su Internet, canzoni particolarmente belle o signficative per noi, ecc...).

Per finire, che altro aggiungere... beh, BUONA VISITA e non dimenticarti di farci sapere cosa ne pensi! :-)


Torna su

Copyright © Francesco Pintus. Tutti i diritti riservati. Design di Francesco Pintus, Muggio e DJI per Kitgrafik.com

Online counter